LA POL BESANESE HA CELEBRATO I SUOI CAMPIONI
AZIMUT MAGAZINE: LA COPERTINA E' PER SERGIO ANESI
SCI-O: NEL WEEK END SI GAREGGIA A MALGA ORA
BUONE FESTE DALLA FISO
COMPETIZIONI SPORTIVE SCOLASTICHE A.S. 2024-2025
WOC2026: ON LINE IL MODULO PER DIVENTARE VOLONTARIO
SCI-O: ALLENAMENTI E GARE A PASSO OCLINI DAL 26 AL 29
SCI-O: IL CALENDARIO NAZIONALE DELLA NUOVA STAGIONE
C-O ITAS: A PRATO VINCONO TENANI E SBARAGLIA
PRATO: Tutto secondo pronostico a Prato dove è andata in scena la 3^ prova del Trofeo Nazionale Centri Storici ITAS. Lo specialista Alessio Tenani (GS Forestale 30':36") ha battutto Andrea Rimondi (Pol Masi 35':26") ed il bergamasco Tommaso Civera (AgoRosso Bergamo 35':35"). Tra le donne l'azzurra Maria Novella Sbaraglia (GS Subiaco 31':58") ha avuto la meglio su Michela Marzolini (Ori Sasso) e Laura Carluccio (Pol Masi). Da segnalare nella categoria M35 la vittoria dell'atleta di casa Massimo Bianchi (IKPrato) che ha battuto Stefano Zarfati ed Edoardo Cortellazzi.
Tenani e Sbaraglia hanno commentato entrambi la prova odierna classificandola come "ottimo allenamento" in vista dell'impegnativa gara del prossimo fine settimana in Alta Badia.
"Per me una bella prova in velocità - ha aggiunto Sbaraglia - che mi rilancia dopo tanti piazzamenti. Devo dire che il vertice del movimento è ancora lontano, visti i distacchi che Christine Kirchlechner mi ha dato al Campionato Italiano di Aprica, ma sto lavorando per crescere ulteriormente".
Tenani si è invece confermato cecchino infallibile nelle prove cittadine raggiungendo i 28 successi (recordman italiano) in campo nazionale di specialità. "ll centro storico di Prato si è rivelato molto affascinante e tecnico con scelte di percorso interessanti nella parte centrale. Forse oggi la sfida più bella si è vista nella categoria M35".
Soddisfatti gli organizzatori guidati da Riccardo Baldanzi del PratOrient. "Dal nostro punto di vista si è svolto un'ottimo lavoro, siamo stati fortunati anche per il meteo. Ringraziamo i volontari ed i partecipanti che hanno dato lustro alla nostra manifestazione. In più Tenani e Sbaraglia rappresentano il massimo per un organizzatore di gare in centro storico, quindi ci riteniamo veramente felici per l'esito della manifestazione".
CLASSIFICA:
1° Alessio Tenani (Forestale 30'36)
2° Andrea Rimondi (Pol.Masi 35'26)
3° Tommaso Civera (35'35 Bergamo)
4° Enrico Gottardo 36e05
5° Paolo Grassi 36e22.
DONNE
1^ Maria Novella Sbaraglia (GOSubiaco 31:58)
2^ Michela Marzolini (Ori Sasso 33:12)
3^ Laura Carluccio (Pol Masi 33:32)
4^ Francesca De Nardis 33:33
5^ Chiara Sergenti 36:21