IL 28 NOVEMBRE SI PRESENTANO I JWOC2025
PWT DA 30 E LODE COME I TITOLI TRICOLORI
LUTTO: CI HA LASCIATO SIRO ULIANA
LE NAZIONALI SI RITROVANO A LAVARONE PER IL CAMP DI FINE ANNO 13-15 DICEMBRE
US PRIMIERO: UN ANNO DA INCORNICIARE E 20° TRICOLORE GIOVANILE
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'La fatica dell'allenamento: cause, monitoraggio, recupero e soluzioni metodologiche'
Convegno 'Sport e Safeguarding - disciplina, diritti e doveri' 02.12.2024 a Roma
LA STORIA: VLADIMIR PACL, LASCIARE TUTTO PER LA LIBERTA'
C-O: SI CHIUDE LA COPPA CON UN OTTIMO 8° POSTO SPRINT RELAY
(Azzurri soddisfatti dopo l'arrivo. Da sinistra: Kirchlechner, Scalet, Dallavalle, Patscheider).
AROSA (SVI): La Svizzera rispetta i pronostici e si aggiudica la Sprint Relay che ha chiuso il round elvetico di Coppa del Mondo di C-O. Dietro ai rossocrociati, che hanno terminato la loro fatica in 1h:04':05", si sono piazzati rispettivamente Finlandia, a 1':15", e Svezia, a 1':20".
Bene gli azzurri che hanno fatto registrare un bel 8° posto con un distacco di 3':50". Il coach Jaroslav Kacmarcik si è detto molto soddisfatto dopo la gara: "Abbiamo disputato una grande corsa". Quello che ha confortato C.T. è stato soprattutto il gap, molto limitato dai top team.
LA PROVA: Partenza eccezionale per Lia Patscheider che ha chiuso molto bene la sua frazione, in 2^ posizione a soli 2" dalla Svizzera che schierava Rahel Friederich. A seguire hanno disputato ottime frazioni pure Riccardo Scalet, che ha cambiato per 7°, a 1':16", Roberto Dallavalle, 11° a 2':30", e la chiusura di Kirchlechner 15^ che si tramuta in un 8° posto al netto delle seconde squadre.
L'Italia schierava anche la 2^ formazione con Marco Seppi, Michela Guizzardi, Alessio Tenani e Lucia Curzio. Per loro un distacco di 13':03".
Si chiude così una trasferta che ha dato segnali di vivacità per l'Italia. Prossimo appuntamento con la C-O, Arge Alp ad Aprica.
p.i.