LE NAZIONALI SI RITROVANO A LAVARONE PER IL CAMP DI FINE ANNO 13-15 DICEMBRE
US PRIMIERO: UN ANNO DA INCORNICIARE E 20° TRICOLORE GIOVANILE
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'La fatica dell'allenamento: cause, monitoraggio, recupero e soluzioni metodologiche'
Convegno 'Sport e Safeguarding - disciplina, diritti e doveri' 02.12.2024 a Roma
LA STORIA: VLADIMIR PACL, LASCIARE TUTTO PER LA LIBERTA'
LA SEMIPERDO MANIAGO HA FESTEGGIATO I 30 ANNI DI ATTIVITA'
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'Famiglia e Società Sportiva: una sinergia vincente'
1° Raduno Tecnico di Allenamento del Sud - Orientamento e Crescita Sportiva a Policoro
LOMBARDIA ED EMILIA ROMAGNA IN RADUNO
Con le gare nel Montefeltro (sprint di Gradara e staffetta a Mercatello sul Metauro) si è completato il raduno tecnico di Emilia-Romagna e Lombardia, che per il terzo anno concecutivo hanno collaborato attivamente nell'organizzazione dello stage estivo di preparazione. Con la regia del presidente della FISO Lombardia Marco Della Vedova, i responsabili tecnici e logistici Alessio Tenani e Lucia Curzio hanno predisposto una serie di allenamenti con base a Calvillano (Pesaro-Urbino): 70 i partecipanti, prevalentemente delle categorie giovanili, suddivisi nelle tre fasce (base, intermedio ed avanzato) a seconda del proprio livello. Diversi anche i partecipanti di altre regioni.
Grazie all'ottima collaborazione con le società locali (Picchio Verde e IKP, co-organizzatori delle gare, e ASD Alpe della Luna) i partecipanti hanno potuto svolgere sessioni di allenamento sia in bosco che sprint al Parco Sasso Simone e Simoncello, Rimini, Valverde, Urbino, Tavullia, Chiusi della Verna, Sansepolcro, Sant'Angelo in Vado, San Marino.
"Quest'anno abbiamo voluto valorizzare e far scoprire ai ragazzi questa zona d'Italia, a cavallo di Marche, Toscana ed Emilia-Romagna" - il commento del responsabile tecnico del raduno Alessio Tenani - "La collaborazione tra le regioni e le diverse società è stata utile e preziosa, così come la partecipazione delle amministrazione locali. La squadra dei tecnici era composta da Lucia Curzio, Lorenzo Pinna, Massimo Balboni, Paolo Lambertini, Samuele Curzio, Paolo Dissette, Marco Della Vedova: avendo 2-3 tecnici per ogni gruppo, gli iscritti al raduno hanno potuto essere seguiti secondo le proprie competenze e abilità."
Un ringraziamento va alle Istituzioni locali che hanno favorito l'attività sportiva.
Risultati sprint Gradara: http://www.fiso.it/ris_gara_lista.php?gara=2017394
Risultati staffetta: http://www.fiso.it/ris_gara_staff_lista.php?gara=2017326
inserito da p.i.