LE NAZIONALI SI RITROVANO A LAVARONE PER IL CAMP DI FINE ANNO 13-15 DICEMBRE
US PRIMIERO: UN ANNO DA INCORNICIARE E 20° TRICOLORE GIOVANILE
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'La fatica dell'allenamento: cause, monitoraggio, recupero e soluzioni metodologiche'
Convegno 'Sport e Safeguarding - disciplina, diritti e doveri' 02.12.2024 a Roma
LA STORIA: VLADIMIR PACL, LASCIARE TUTTO PER LA LIBERTA'
LA SEMIPERDO MANIAGO HA FESTEGGIATO I 30 ANNI DI ATTIVITA'
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'Famiglia e Società Sportiva: una sinergia vincente'
1° Raduno Tecnico di Allenamento del Sud - Orientamento e Crescita Sportiva a Policoro
MTB-O: AZZURRI PIAZZATI NELLA MIDDLE. 14° DALLAVALLE, 15° BETTEGA
DANIMARCA: Nella Middle dei Campionati del Mondo di Mtb-O successo per il ceco Vojtech Ludvik (53:59) che batte i russi Anton Foliforov (+00:44) e Grigory Medvedev Russian (+00:51). Buona prova per gli azzurri Luca Dallavalle e Fabiano Bettega che si piazzano rispettivamente 14°, a 3':07" e 15°, a 4':03".
Si è trattato di una gara molto tecnica che ha presentato una serie di difficoltà importanti come confermato dagli azzurri. Iniziamo con Luca Dallavalle "Personalmente reputavo importante arrivare in fondo senza commettere gli errori dello scorso anno (un brutto inizio di mondiale ne condizionò il rendimento). In particolare devo ammettere nel 2019 non ho potuto allenarmi molto sulla parte specifica dell'Orienteering e questo mi ha leggermente frenato. Vedo che comunque la top 10 è a pochi secondi e spero di andare meglio nei prossimi giorni".
Il programma prevede ora una Long e una Mass Start (il 2 agosto), specialità in cui Dallavalle è stato campione del mondo. "Sarà una prova dura dove arriveremo in 20 nel finale. Conterà star bene. Stiamo a vedere. Per ora affrontiamo questa Long".
Fabiano Bettega: "Era importante mantenere il controllo in una prova comunque impegnativa anche per via della scala diversa rispetto al solito. Credo che dopo ieri e oggi il mio Mondiale sia positivo e ora cercherò di focalizzare le mie energie sulla Staffetta finale. Il programma prevede anche la Mass Start e la Long, specialità in cui soffro ancora fisicamente".
CLASSIFICA:
1 Vojtech Ludvik Czech Republic 53:59
2 Anton Foliforov Russian Federation +00:44
3 Grigory Medvedev Russian Federation +00:51
4 Valeriy Gluhov Russian Federation +00:57
5 Lauri Malsroos Estonia +01:13
14 Luca Dallavalle Italy +03:17
15 Fabiano Bettega Italy +04:03
p.i.