CHIUSURA SEGRETERIA GENERALE MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE 2024 FINO ALLE 14:00
IL 28 NOVEMBRE SI PRESENTANO I JWOC2025
PWT DA 30 E LODE COME I TITOLI TRICOLORI
LUTTO: CI HA LASCIATO SIRO ULIANA
LE NAZIONALI SI RITROVANO A LAVARONE PER IL CAMP DI FINE ANNO 13-15 DICEMBRE
US PRIMIERO: UN ANNO DA INCORNICIARE E 20° TRICOLORE GIOVANILE
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'La fatica dell'allenamento: cause, monitoraggio, recupero e soluzioni metodologiche'
Convegno 'Sport e Safeguarding - disciplina, diritti e doveri' 02.12.2024 a Roma
MTB-O: AZZURRI QUASI FINITA LA TRASFERTA PORTOGHESE
PORTOGALLO: Azzurri ancora impegnati nella trasferta in Portogallo che li vede alle prese con un training camp su terreni molto simili a quelli dei prossimi Campionati Mondiali. Coinvolte tutte le squadre nazionali più importanti (Finlandia, Russia, Francia, Spagna, Danimarca, Portogallo). Il terreno si è rivelato molto umido, fangoso e ricco di pozzanghere a causa della pioggia caduta quasi tutti i giorni.
Clima piuttosto freddo, quasi inatteso per gli azzurri del CT Ivan Gasperotti del del Responsabile Federale, Giuseppe Simoni.
"Il camp è organizzato dalla Federazione Portoghese - raccontano gli atleti italiani - dopo le prove del week end (in particolare la gara di domenica era rilevante ai fini del Mondiale) - ci sono state una serie di test agonistici sulle varie distanze, Sprint, Middle, Long e Middle in nottura. E' molto bello testarsi con avversari di grande livello senza lo stress da medaglia, avere il tempo di confrontare le scelte di percorso al termine degli allenamenti si sta rivelando molto utile".
Per loro il rientro in Italia è previsto nella serata di oggi.
Pietro Illarietti