IL 28 NOVEMBRE SI PRESENTANO I JWOC2025
PWT DA 30 E LODE COME I TITOLI TRICOLORI
LUTTO: CI HA LASCIATO SIRO ULIANA
LE NAZIONALI SI RITROVANO A LAVARONE PER IL CAMP DI FINE ANNO 13-15 DICEMBRE
US PRIMIERO: UN ANNO DA INCORNICIARE E 20° TRICOLORE GIOVANILE
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'La fatica dell'allenamento: cause, monitoraggio, recupero e soluzioni metodologiche'
Convegno 'Sport e Safeguarding - disciplina, diritti e doveri' 02.12.2024 a Roma
LA STORIA: VLADIMIR PACL, LASCIARE TUTTO PER LA LIBERTA'
MTB-O: IN REPUBBLICA CECA ITALIANI FANTASTICA RIMONTA
(Laura Scaravonati in azione).
PILSEN (REPUBBLICA CECA): Si è conclusa con segnali molto incoraggianti la "5days di Repubblica Ceca" che ha visto la nazionale italiana di Mtb-Orienteering schierarsi al via ed occupare le zone alte della classifica. 900 i partecipanti ad un evento tra i più importanti del panorama internazionale. Risultato da incorniciare per Laura Scaravonati che ha chiuso al 3° posto della classifica generale. Per lei una grande rimonta proprio nell'ultima frazione dove ha fatto registrare il 2° miglior tempo di giornata. La vittoria nella generale è andata all'inglese Emily Benham che si è aggiudicata la classifica finale davanti alla francesce Gaelle Barlet.
Molto bene anche Luca Dallavalle che ha mantenuto la 5^ posizione nella graduatoria finale. Il trentino ha viaggiato in solitaria per tutta l'ultima frazione, alternandosi tra la 4^ e la 6^ posizione. Foratura per Giaime Origgi, mentre Piero Turra ha terminato 20°.
I giovani ottengono ancora un buon 5° posto di Dante Osti. Fuori Dallagasperina che ieri è incappato in un guasto meccanico. 18^ Michela Tommaselli.
Il commento del CT Daniele Sacchet: "Abbiamo gareggiato in una spettacolare foresta, con una varietà di sentieri che rendeva interessanti i tratti da percorrere. I nostri atleti hanno saputo gestire lo sforzo su più giorni ed interpretare al meglio il terreno. I piazzamenti ottenuti confermano una crescita stagionale costante. Da notare l'ottimo comportamento del giovane Dante Osti nella categoria M17".
p.i.