SCUOLA DELLO SPORT: APERTE ISCRIZIONI AL SEMINARIO 'AGGIORNAMENTI SUL LAVORO SPORTIVO'
LE NOVITÀ LEGISLATIVE NEL DIRITTO DELLO SPORT - CONVEGNO 27.11.2024 A TRENTO
GENOVA WORLD CUP 2024: CHIUSO L'EVENTO COSA RIMANE?
L'ITALIA VINCE IL COMOF 2024 CHE SI E' SVOLTO IN TOSCANA
TOC2024: ANGELI E POTTER VINCONO LA SPRINT DI PRATO . 3^ DE BIASI
TRAIL O: IL PROSSIMO STEP IN POLONIA DALL'8 ALL'11 NOVEMBRE
PARTE IL TOC2024 DEDICATO A MANFRIN E GRIFONI
SCI-O: SI E' CHIUSO IL RADUNO A DOBBIACO
SCI-O: NO ALLA COPPA IN FINLANDIA. SI' AI MONDIALI IN ESTONIA
Gli organizzatori della Coppa del Mondo di Sci Orienteering e del Pre-WSOC, che si sarebbero dovuti svolgere a Kemi-Keminmaa, in Finlandia dal 19 al 21 marzo 2021, hanno purtroppo informato la IOF che non saranno in grado di organizzare l'evento a causa degli effetti della pandemia.
In un incontro con le autorità sanitarie regionali, venerdì 29 gennaio, è stato stabilito che a causa dell'imprevedibilità della situazione pandemica in corso e delle attuali restrizioni in atto nella regione, l'evento non avrebbe potuto procedere come previsto. La decisione finale è stata presa domenica 31 gennaio.
Nelle loro comunicazioni con la IOF, l'organizzazione ha comunicato l'intenzione di concentrarsi ora sull'organizzazione dei Campionati mondiali di Sci Orienteering nel 2022.
Sempre a proposito di Mondiali, gli organizzatori di quelli del 2021 in Estonia hanno confermato l'evento che si tiene dal 22 al 28 febbraio 2021. C'è un forte sostegno da parte delle autorità estoni e gli organizzatori stanno lavorando a stretto contatto con l'Estonian Health Board per assicurarsi che tutto possa svolgersi in sicurezza nel contesto della pandemia.
L'obiettivo della IOF è ora quello di fornire agli atleti dello Sci O questa opportunità di competere a livello internazionale nel 2021, monitorando e sostenendo l'organizzazione sicura dei campionati in collaborazione con gli organizzatori.
p.i.