LE NAZIONALI SI RITROVANO A LAVARONE PER IL CAMP DI FINE ANNO 13-15 DICEMBRE
US PRIMIERO: UN ANNO DA INCORNICIARE E 20° TRICOLORE GIOVANILE
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'La fatica dell'allenamento: cause, monitoraggio, recupero e soluzioni metodologiche'
Convegno 'Sport e Safeguarding - disciplina, diritti e doveri' 02.12.2024 a Roma
LA STORIA: VLADIMIR PACL, LASCIARE TUTTO PER LA LIBERTA'
LA SEMIPERDO MANIAGO HA FESTEGGIATO I 30 ANNI DI ATTIVITA'
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'Famiglia e Società Sportiva: una sinergia vincente'
1° Raduno Tecnico di Allenamento del Sud - Orientamento e Crescita Sportiva a Policoro
BESANESE: TANTI GIOVANI ALLA CENA DEI 30 ANNI
BESANA BRIANZA (MB): Una cena speciale quella che si è tenuta nei giorni scorsi a Besana in Brianza per festeggiare il trentennale e il quinto titolo consecutivo di Società Campione d’Italia. Sono stati un centinaio i presenti alla cena della Pol Besanese a cui è stata consegnata la maglietta commemorativa.
Un titolo che va a premiare un risultato di squadra che vede i giovani sul terzo gradino del podio e gli Assoluti sul secondo. I Veterani, conquistano, grazie agli ottimi risultati di moltissimi atleti, un significativo primo posto.
Tra i risultati più significati del 2019 da citare Marco Anselmo Di Stefano che a riprova della sua continuità vince la coppa Italia in M16, Anna Caglio che in Elite conquista il titolo di campionessa italiana middle. Tra gli atleti master Stefano Brambilla e Anna Sedran che fanno un bottino di titoli su diverse distanze.
Elemento fondamentale per mantenersi sempre ai vertici delle classifiche nazionali è la coesione di gruppo e la disponibilità a lavorare per il raggiungimento degli obiettivi del team. Un club dove l’attaccamento ai colori sociali è ancora elemento fondante.
Pur vivendo in un territorio orientisticamente poco interessante , assediati da numerosissime attività sportive che raggiungono, grazie alla loro visibilità e diffusione, i più giovani, la Polisportiva è presente da anni con un proprio CAS (Centro di Avviamento allo Sport) e riesce con regolarità ad avvicinare sempre più giovani al nostro sport. Molti degli atleti poi distintisi nelle categorie giovanili sono cresciuti nel corso di Avviamento.
L’allenatrice Anna Riva segue questa attività oltre a preparare gli Junior e parte degli elite di cui cura, negli spazi settimanali, la preparazione fisica.
A giorni la partecipazione di molti Besanesi al campionato di Corsa Campestre della provincia di Monza-Brianza in preparazione alla stagione agonistica 2020.
p.i.