LE NAZIONALI SI RITROVANO A LAVARONE PER IL CAMP DI FINE ANNO 13-15 DICEMBRE
US PRIMIERO: UN ANNO DA INCORNICIARE E 20° TRICOLORE GIOVANILE
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'La fatica dell'allenamento: cause, monitoraggio, recupero e soluzioni metodologiche'
Convegno 'Sport e Safeguarding - disciplina, diritti e doveri' 02.12.2024 a Roma
LA STORIA: VLADIMIR PACL, LASCIARE TUTTO PER LA LIBERTA'
LA SEMIPERDO MANIAGO HA FESTEGGIATO I 30 ANNI DI ATTIVITA'
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'Famiglia e Società Sportiva: una sinergia vincente'
1° Raduno Tecnico di Allenamento del Sud - Orientamento e Crescita Sportiva a Policoro
Corso di Formazione 'Organizzare un evento di orienteering a Scuola.
Dal 23 al 26 Ottobre p.v. a Policoro (MT), presso la suggestiva cornice del Circolo Velico Lucano di Policoro (MT), circondato dalla bellezza incontaminata della riserva di Bosco Pantano, si terrà il corso di formazione intitolato "Organizzare un evento di orienteering a Scuola".
Questo corso, promosso dalla Delegazione Regionale Basilicata, in collaborazione con la Società Fiso 0697 Circolo Velico Lucano SSD, nasce dalla sinergia e dalla collaborazione di esperti tecnici provenienti non solo dalla Basilicata ma anche dalla Puglia.
L'evento vedrà una partecipazione geograficamente variegata, con istituti scolastici che si estendono dal nord, rappresentato da Bergamo, fino al profondo sud, con Agrigento.
Il programma del corso si articolerà attorno alle diverse fasi che caratterizzano l'organizzazione di una gara di orienteering. Un particolare accento verrà posto sul sistema di punzonatura elettronica Sport Ident.
Gli esperti del settore si dedicheranno a spiegare e dimostrare in dettaglio il funzionamento di questo sistema, assicurando che ogni partecipante acquisisca una solida comprensione dello stesso.
Ma l'apprendimento non si fermerà alla teoria. Durante l'evento, saranno organizzate gare promozionali, offrendo agli studenti l'opportunità di mettere in pratica le competenze e le nozioni acquisite.
Queste gare rappresenteranno un momento di confronto, crescita e divertimento, consolidando ulteriormente le conoscenze impartite durante le sessioni formative.