US PRIMIERO: UN ANNO DA INCORNICIARE E 20° TRICOLORE GIOVANILE
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'La fatica dell'allenamento: cause, monitoraggio, recupero e soluzioni metodologiche'
Convegno 'Sport e Safeguarding - disciplina, diritti e doveri' 02.12.2024 a Roma
LA STORIA: VLADIMIR PACL, LASCIARE TUTTO PER LA LIBERTA'
LA SEMIPERDO MANIAGO HA FESTEGGIATO I 30 ANNI DI ATTIVITA'
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'Famiglia e Società Sportiva: una sinergia vincente'
1° Raduno Tecnico di Allenamento del Sud - Orientamento e Crescita Sportiva a Policoro
CORSO DI AGGIORNAMENTO QUADRI TECNICI ON LINE
#EOC2024: FRANCESCO MARIANI CHIUDE 25° NELLA MIDDLE IN UNGHERIA
MOR (UNG): Il grande caldo accompagna gli atleti impegnati nella finale Middle dei Campionati Europei di Corsa Orientamento. Il miglior azzurro è Francesco Mariani che chiude 25° a 7':33" dal vincitore. Ci si aspettava forse qualcosa di più dal perugino che quest'anno ci ha regalato tante soddisfazioni.
Il successo va al norvegese Eirik Langedal Breivik (42':34") che è autore di una gara in rimonta. Partenza discreta, con un 5° tempo parziale e poi via via la rimonta passanto 3° e poi, da metà gara, sempre 1°. A battagliare con lui il connazionale Kasper Harlem Fosser, che chiude a 24" dopo aver occupato le altre posizioni del podio nei vari parziali. Il bronzo spetta allo svedese Albin Ridefelt, che chiude a 1':05".
Al femminile prime 2 posizioni per le rossocrosciate Simone Aebersold (45':51") e Natalia Gemperle, a 2':19". Aebersold ha dato una dimostrazione di superiorità impressionante transitando sempre al primo posto in tutti gli intertempi. Il bronzo va alla norvegese Andrine Benjaminsen, a 3':18".
Si è gareggiato in una giornata di grande caldo. Gli organizzatori, molto preoccupati per le condizioni climatiche, avevano avvisato più volte gli atleti delle elevate temperature, invitandoli ad una continua idratazione.
Mariani è partito subito con un gap importante, facendo registrare il 33° tempo, per poi recuperare progressivamente.
Gli altri azzurri hanno invece osservato una giornata di riposto, o con poca attività fisica. Difficile allenarsi con le condizioni ambientali attuali. Per di più la Long di domani si preannunica come un impegno massacrante.
MARIANI: "Se guardo il risultato sono contento. Dal punto di vista agonistico invece ho limitato i danni dove ho potutto, portando a casa qualche punto in Coppa del Mondo. Partenza non buona e poi una gara che si è sviluppata un po' meglio". Queste le parole di Francesco Mariani.
Segue il resto...