Normative Covid
18/08/2024

#EOC2024: NELLA LONG IL MIGLIOR AZZURRO E' INDERST

#EOC2024: NELLA LONG IL MIGLIOR AZZURRO E

MOR (HUN): Nella calda e massacrante Long odierna ai Campionati Europei di Corsa Orientamento, il miglior risultato è quello di Sebastian Inderst che si piazza al 47° posto con un tempo di 120:06  

VINCITORI:  Due dei nomi più importanti dell'orienteering, Tove Alexandersson (SVE) e Kasper Fosser (NOR), hanno vinto con sicurezza la gara Long.

Secondo posto in Men Elite per l'intramontabile Daniel Hubmann, +3':44", e il finlandese Mika Kirmula, +4':34. Tra le donne il podio è completato dalla svizzera Simona Aebersold e Andrine Benjaminsen.

Dopo la difficile finale di Middle di sabato, questa mattina è stato il momento di rimettersi in gioco e affrontare nuovamente i ripidi pendii e i numerosi dettagli rocciosi per la gara di lunga distanza.

Oggi è stata utilizzata la stessa arena, e oltre a un maggiore focus sulle scelte di percorso, la gara è stata ancora una volta caratterizzata da un caldo intenso, terreni ripidi e impegnativi nel cuore della foresta ungherese, con molti dettagli da tenere sotto controllo.

RAUS: A sera arriva pure il commento del CT Raus.  "Dobbiamo dire bravo a Inderst che ha terminato una prova massacrante. Grande sbandata invece per Mariani, che non ha registrato la sua giornata migliore. Le donne hanno corso con prove regolari, ma discreta gara per Maddalena De Biasi sempre piu solida, in bosco a livello internazionale. Giacomo Zagonel si è ritirato per un problema fisico". 

ITALIANI: 

47 ° Sebastian Inderst 120:06 
MP Francesco Mariani 107:17
DNF Giacomo Zagonel 81:50

Women

68 Anna Pradel 122:19 +36:36
77 Maddalena De Biasi 127:03  +41:20
 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.