LE NAZIONALI SI RITROVANO A LAVARONE PER IL CAMP DI FINE ANNO 13-15 DICEMBRE
US PRIMIERO: UN ANNO DA INCORNICIARE E 20° TRICOLORE GIOVANILE
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'La fatica dell'allenamento: cause, monitoraggio, recupero e soluzioni metodologiche'
Convegno 'Sport e Safeguarding - disciplina, diritti e doveri' 02.12.2024 a Roma
LA STORIA: VLADIMIR PACL, LASCIARE TUTTO PER LA LIBERTA'
LA SEMIPERDO MANIAGO HA FESTEGGIATO I 30 ANNI DI ATTIVITA'
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'Famiglia e Società Sportiva: una sinergia vincente'
1° Raduno Tecnico di Allenamento del Sud - Orientamento e Crescita Sportiva a Policoro
EYOC2024: LA STAFFETTA SI CHIUDE SENZA BRILLARE
Gli EYOC2024 di Polonia si chiudono con una Staffetta poco brillante, in tutte le categorie. Il milgior risultato è un 15° posto delle ragazze in W16, mentre per i maschi arriva un doppio 17° posto, ed un 23° posto per le W18. Non una buona giornata per gli azzurri come confermato dal tecnico Emiliano Corona.
"Non chiudiamo bene questi Europei - afferma il trentino - ci manca un po' di attitudine ed allenamenti specifici per correre a certi ritmi che in Italia non abbiamo. Questo evento ci ha regalato una bella gara Sprint, con un ottimo 6° posto di Lisa Rivetta. Nella prova Long invece qualche buona prova la si è vista, però in generale si è faticato molto in bosco".
Corona, nel dopo gara, ha avuto modo di effettuare una prima analisi della situazione con gli atleti per impostare il programma futuro. "Dobbiamo effettuare un bel cambio di menttalità in vista degli Europei di Repubblica Ceca che dei Mondiali che si tengono in Italia".
Ora si rientra a casa e questa sera il gruppo azzurro sarà di nuovo in Italia.
P.I.