Normative Covid
31/01/2025

FISCO: IN SINTESI LE NOVITA' DEL MILLEPROROGHE

Di seguito una breve sintesi delle modifiche presenti nel “milleproroghe” di fine anno.  

Le principali novità sono:

  • Proroga per le SSD e ASD di applicare il regime di esclusione di IVA per le attività istituzionali sportive svolte a favore dei soci/tesserati della medesima federazione cui risulta affiliata la Società;
  • Modifiche al sistema di rimborso spese anche per i lavoratori sportivi relative a vitto, alloggio, viaggio e trasporto (compresi taxi e noleggi). Tali spese dovranno essere pagate SOLO con strumenti tracciabili (es. carte di credito, carte di debito, prepagate, bonifici bancari);
  • Dal 1° gennaio 2025 per i premi corrisposti in occasione delle manifestazioni sportive non ci sarà più l’esenzione della ritenuta a titolo d’imposta (20%) sotto i 300,00 euro.

 

Sul sito FISO sono stati caricati i nuovi moduli per i rimborsi spese e per i premi (https://www.fiso.it/pagina/modulistica-federale )

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.