Normative Covid
06/07/2024

IL MONTE BALDO ASPETTA L'ORIENTEERING L'8 E 9 LUGLIO

IL MONTE BALDO ASPETTA L
Dopo il successo degli Europei 2023, che hanno visto Prada tra le location dell’EOC Tour, riscuotendo grande visibilità nei Paesi del nord Europa, continua il programma di sviluppo dell’Orienteering nell’area del Baldo con 2 Days Lake Garda - Monte Baldo, nelle giornate dell’8 e 9 luglio. 
 
Monte Baldo, la splendida terrazza sul Lago di Garda, è circondato da incantevoli cittadine e vigneti. Un’area che accoglierà, il 7 e 8 giugno 2025, la tappa di Coppa Italia FISO.
 
PWT Italia, in collaborazione con Funivie del Baldo, i Comuni di Brenzone e San Zeno di Montagna, la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona, Orientexpress Verona e PromoE20,  ha organizzato due tappe in quota nella provincia di Verona. Le mappe, realizzate da Stefano Zonato e Augusto Cavazzani, si svilupperanno su campi alpini aperti dalla buona percorribilità alternati a faggete.
 
Nello Stage 1 Monte Baldo - Prada (8 luglio) si arriva sullo spettacolare affaccio di Prada, a 1.550 metri sul livello del mare, per ammirare lungo la Middle Distance il lago dall’alto. Il Monte Baldo (2218 m s.l.m.), conosciuto come il "Giardino d'Europa", e il Lago di Garda, con le sue acque cristalline, offrono un mix  di bellezza naturale e ricchezza culturale. 
 
Nello Stage 2 Monte Baldo - Pralongo (9 luglio) la Long Distance si corre in un bosco misto faggio dal grande valore tecnico e agonistico. 
Sono possibili iscrizioni alla due giorni  presso l’Event Center all’Hotel Edelweiss a Brenzone sul Garda (VR).
 
Mancano pochi giorni per le ultime iscrizioni.
 
P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.