LE NAZIONALI SI RITROVANO A LAVARONE PER IL CAMP DI FINE ANNO 13-15 DICEMBRE
US PRIMIERO: UN ANNO DA INCORNICIARE E 20° TRICOLORE GIOVANILE
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'La fatica dell'allenamento: cause, monitoraggio, recupero e soluzioni metodologiche'
Convegno 'Sport e Safeguarding - disciplina, diritti e doveri' 02.12.2024 a Roma
LA STORIA: VLADIMIR PACL, LASCIARE TUTTO PER LA LIBERTA'
LA SEMIPERDO MANIAGO HA FESTEGGIATO I 30 ANNI DI ATTIVITA'
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'Famiglia e Società Sportiva: una sinergia vincente'
1° Raduno Tecnico di Allenamento del Sud - Orientamento e Crescita Sportiva a Policoro
LA LONG DELLA VAL DI SELLA VA AD ANNA PRADEL E SEBA INDERST
VAL DI SELLA (TN): Anna Pradel e Sebastian Inderst sono i migliori nella gara Long che si è svolta oggi in Val di Sella, organizzata dal Panda Orienteering Valsugana.
Al maschile, dietro a Inderst (1:30:18), si piazza Giacomo Zagonel (1:30:50) e poi Roberto Dallavalle (1:32:59). Seguono Samuele Tait (1:33:14), Francesco Mariani (1:33:26) e infine Damiano Bettega (1:37:20).
Pradel (1:06:31) ha avuto la meglio su Venla Turakainen (1:10:07) e Maddalena De Biasi (1:11:12). Giù dal podio Caterina De Nardis (1:16:05), Francesca Taufer (1:16:06) e Christine Kirchlechner (1:16:48).
GIOVANI: In M20 vi è la rivincita di Mattia Corona (Primiero) che precede Lorenzo De Biasi (Tarzo) e l'altro primierotto, Paride Gaio (Us Primiero). Al femminile Nicole Riz (Pimiero) batte Elis Angeli (Folgore) e Giulia Fignon (Maniago). Scendendo di categoria Samuele Acler (Gronlait) e Lisa Rivetta (Maniago) sono i migliori.
DICHIARAZIONI: Anna Pradel, in questa stagione, sta confermando di aver raggiunto un ottimo livello. "Oggi per me è stata una buona prova, ho corso una Long regolare. Unico rammarico è stato un errore nella parte finale, dove però ho perso più di un minuto, peccato. Ora lavoro per migliorare ancora, sia fisicamente che tecnicamente, in vista dei prossimi impegni. Complimenti all'organizzazione per il bel terreno e il tracciato."
I tracciati hanno riscosso molti apprezzamenti in generale e oggi Andrea Cipriani ha saputo eguagliare Fabio Hueller, autore di quelli di ieri.
Il trionfatore della Men Elite, Inderst, ha detto: "Sono partito all’attacco sin da subito, ma sempre dandosi il tempo, quando necessario, per essere in controllo. Fisicamente non mi sentivo al top, e mi è scappata anche qualche scelta sbagliata, con sbavature in zona punto, ma nulla di grosso. Partendo molto presto, non avevo nessun riferimento di avversari e sinceramente pensavo che qualcuno avrebbe battuto il mio tempo. Alla fine, la mia costanza è stata premiata con la vittoria, che spero basti per un posto per gli Europei."
Inderst aggiunge un nuovo dettaglio: "La rassegna continentale è il mio obiettivo principale questa stagione. Per questo ho deciso di lasciare momentaneamente le sprint."
PANDA VALSUGANA: Grande soddisfazione per gli organizzatori del Panda Orienteering Valsugana che hanno visto oltre 1500 partenti nelle due giornate di gara.
"Un successo organizzativo e di promozione del territorio - racconta Giuseppe Simoni - ed ora la nostra attività prosegue di slancio. A fine anno organizzeremo un campionato italiano di MTB-Orienteering e il prossimo anno ci sarà il Campionato Mondiale Junior con gli eventi collaterali. Il nostro team è pronto per queste nuove sfide. Ora però godiamoci il successo di questi due giorni."
La FISO era oggi rappresentata dal vicepresidente vicario Stefano Bisoffi.
Si chiude così un denso weekend di competizioni ed ora si guarda alle gare di livello internazionale con la Coppa del Mondo in Svizzera e poi a Genova.
RISULTATI:
Donne Elite:
Pradel Anna - (US Primiero) 01:06:31
Turakainen Venla - (Ori Pergine) 01:10:07
De Biasi Maddalena (Ori Tarzo) - 01:11:12
De Nardis Caterina (Pol Masi) - 01:16:05
Taufer Francesca (Primiero) - 01:16:06
Kirchlechner Christine (Merano) - 01:16:48
Uomini Elite:
Inderst Sebastian (PWT) - 01:30:18
Zagonel Giacomo (Pol Masi) - 01:30:50
Dallavalle Roberto (Gronlait) - 01:32:59
Tait Samuele (Gronlait) - 01:33:14
Mariani Francesco (Pol Masi) - 01:33:26
Bettega Damiano (GS Pavione) - 01:37:20
P.I.