
LAZIO: ORIENTEERING AL VILLAGGIO DELLO SPORT


LA CALABRIA HA ACCOLTO IL MOC 2025


40 ANNI DI FISO


A VOLTRI BIS DI KRIVDA. TRA LE DONNE MARAMAROSI


KRIVDA E KRISTIANSSON VINCONO LA PRIMA DI COPPA AD ARENZANO


Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'Match Analysis negli sport di situazione'


LA STAGIONE NAZIONALE RIPARTE DALLA LIGURIA


UNA TESI DI LAUREA SULL'ORIENTEERING: MATTIA RONTINI

LE PRIME DECISIONI DEL CONSIGLIO FEDERALE
TRENTO – Si è svolto a Trento il Consiglio Federale FISO, con la partecipazione in sede del Presidente Alfio Giomi, insieme a Mario Ruggiero, Katiuscia Sibiglia e Federico Bruni. Collegati da remoto Adriano Bettega, Carla Gobbetto, Andrea Rivetta, Chiara Sergenti, Maria Novella Sbaraglia e Raffaele Micelli. Assente giustificato Luigi Girardi.
Il Consiglio si è articolato in due momenti distinti: una parte deliberativa e una dedicata alla comunicazione.
Come anticipato dal Presidente Giomi, la seduta rivestiva un’importanza strategica, in quanto necessaria per portare avanti alcune progettualità con scadenze imminenti legate ai bandi.
Quelli di Sport e Salute dal titolo: “Supporto alle nuove generazioni di sportivi” / e “Invecchiamento attivo”. Quello CONI “Promozione di progettualità sulla sostenibilità ambientale delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate”
Nominati anche i rispettivi responsabili di progetto. Una volta approvati, tutte le società affiliate avranno la possibilità di aderire alle progettualità.
Uno dei punti più rilevanti della giornata è stato il rinnovo dell’incarico al Segretario Generale, Simonetta Malossini. Una scelta all’insegna della continuità, come sottolineato più volte dal neo-presidente Giomi.
Il prossimo Consiglio Federale si terrà in presenza a Trento il 22 marzo 2025.
P.I.