CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
FISO LOMBARDIA: APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI FORMAZIONE TECNICO DI 1° GRADO/YOUNG E ALLENATORE
SI E' CONCLUSA LA 3 GIORNI DI TRAINING A CASALMAGGIORE
Convegno Rivista Diritto Sportivo CONI (Roma, 11 dicembre 2025)
RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
MOC: QUEST'ANNO SI GAREGGIA IN TOSCANA
FIRENZE: Dal 13 al 15 di marzo è in programma in Toscana la 10^ edizione del MOC (Mediterranean Orienteering Championship) gara del calendario FISO classificata come internazionale. La prova torna a far parte del circuito tricolore grazie alla convenzione fra FISO e l’associazione PWT (Park World Tour). Le 3 tappe in programma sono quella di Montecatini (Sprint, giovedi 13), Middle nella pineta di Cecina (venerdì 14) ed un gran finale Sprint a Firenze Parco delle Cascine (sabato 15). Un'occasione unica per una tre giorni sportiva di alto livello immersi nelle bellezze toscane.
In questo modo sarà possibile prendere parte, la domenica, alla gara valida per il Trofeo Nazionale Centri Storici che si svolge a Milano. All’evento toscano sono già iscritti alcuni campioni della rappresentativa svizzera come Matthias Kiburtz ed i fratelli Hubmann e sono attesi più di 300 atleti stranieri.
Nei 3 giorni antecedenti il MOC è in programma un training camp dedicato alla tecnica della specialità Sprint e organizzato, in collaborazione con tecnici FISO, dall’ex campione e oggi coach della rappresentativa finlandese Janne Salmi.
Sempre a proposito di MOC, proprio nei giorni scorsi, Jaroslav Kacmarcik coach della Nazionale italiana di C-O, è stato premiato dal portale norvegese Word of O (www.worldofo.com), per il suo tracciato nella gara di Matera del PWT 2013. Il suo percorso è stato ritenuto il 2° più bello dell’anno.
Pietro Illarietti