LE NAZIONALI SI RITROVANO A LAVARONE PER IL CAMP DI FINE ANNO 13-15 DICEMBRE
US PRIMIERO: UN ANNO DA INCORNICIARE E 20° TRICOLORE GIOVANILE
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'La fatica dell'allenamento: cause, monitoraggio, recupero e soluzioni metodologiche'
Convegno 'Sport e Safeguarding - disciplina, diritti e doveri' 02.12.2024 a Roma
LA STORIA: VLADIMIR PACL, LASCIARE TUTTO PER LA LIBERTA'
LA SEMIPERDO MANIAGO HA FESTEGGIATO I 30 ANNI DI ATTIVITA'
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'Famiglia e Società Sportiva: una sinergia vincente'
1° Raduno Tecnico di Allenamento del Sud - Orientamento e Crescita Sportiva a Policoro
MONDIALI UNIVERSITARI: I CONVOCATI AZZURRI
Grandi eventi in arrivo per il ragazzi dello Sci-O che vedono ormai gli imminenti Mondiali Universitari avvicinarsi. Dal 10 al 16 gennaio, in Svizzera, si tengono infatti a Lenzerheide le gare che assegnano il titolo mondiale.
L'Italia schiera al via 2 atleti, uno in campo maschile ed uno in quello femminile. Si tratta di Nicole Daziano, piemontese dell'Oricuneo, e del trentino Stefano Martinatti, dell'Orienteering Pinè. Con loro il tecnico Larisa Anuchkina.
Più di 150 concorrenti provenienti da oltre 15 paesi sono attesi a partecipare a tre gare individuali e a una staffetta sprint.
Le gare si terranno nella Roland Arena, situata a circa cinque chilometri dal centro del paese di Lenzerheide. Grazie all'architettura multifunzionale dell'edificio, l'arena si è trasformata in un centro dello sport ed è un punto d'incontro per atleti di élite e junior, dilettanti, club e associazioni sportive. Nel 2015, la Roland Arena ha ospitato i Campionati Europei di sci-orienteering e nel 2023 si sono svolti qui i Campionati Europei di Biathlon. Inoltre, nel 2025, i Campionati del Mondo di Biathlon avranno luogo a Lenzerheide.
PROGRAMMA:
- 12-01: Sprint
- 15-01 Middle
- 16-01 Sprint Relay
P.I.