LE NAZIONALI SI RITROVANO A LAVARONE PER IL CAMP DI FINE ANNO 13-15 DICEMBRE
US PRIMIERO: UN ANNO DA INCORNICIARE E 20° TRICOLORE GIOVANILE
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'La fatica dell'allenamento: cause, monitoraggio, recupero e soluzioni metodologiche'
Convegno 'Sport e Safeguarding - disciplina, diritti e doveri' 02.12.2024 a Roma
LA STORIA: VLADIMIR PACL, LASCIARE TUTTO PER LA LIBERTA'
LA SEMIPERDO MANIAGO HA FESTEGGIATO I 30 ANNI DI ATTIVITA'
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'Famiglia e Società Sportiva: una sinergia vincente'
1° Raduno Tecnico di Allenamento del Sud - Orientamento e Crescita Sportiva a Policoro
MONDIALI UNIVERSITARI: MARTINATTI SFORTUNATO. DAZIANO AL DEBUTTO
LENZERHEIDE (SVI): Inizio poco fortunato per l'azzurro Stefano Martinatti ai Mondiali Universitari. Oggi era in programma la Sprint. Il trentino ha infatti rotto un bastoncino durante la sua gara. Alla fine è 31° a 6':04".
Vince Jonatan STÅHL (Umeå University 10:43) che interpreta una gara sempre in testa. Segue lo svizzero Nicola MÜLLER (University of Bern
+00:01) che deve arrendersi per pochissimo. Bronzo per Aapo VIIPPOLA (Kajaani University of Applied Sciences + 05).
MARTINATTI: "Gara veloce e non troppo difficile, ma ci ho messo un po'di tempo ad entrare in carta e poi per andare con disinvoltura. Alla 10^ lanterna ho rotto il bastoncino e non andavo più avanti. Mi sono distratto, facendo un errore al punto seguente".
DAZIANO: Al femminile 27° posto per Nicole Daziano, nella prova vinta da Elin SCHAGERSTRÖM (Luleå University of Technology 12:18), Eliane DEININGER (University of Bern +00:47) e Synne STRAND ( University of Oslo +01:01). L'azzurra chiude con un passivo di 10':01".
"E' stata la mia prima esperienza di questo tipo ed in generale non ho ne ho molta. Ho capito di dover imparare molto e cercherò di farlo già da domani".
P.I.