BUONE FESTE DALLA FISO
COMPETIZIONI SPORTIVE SCOLASTICHE A.S. 2024-2025
WOC2026: ON LINE IL MODULO PER DIVENTARE VOLONTARIO
SCI-O: ALLENAMENTI E GARE A PASSO OCLINI DAL 26 AL 29
SCI-O: IL CALENDARIO NAZIONALE DELLA NUOVA STAGIONE
FEDERCUSI CHIUDE UN 2024 RICCO E SI PREPARA A TORINO 2025
IL TRIBUTO DEL CONSIGLIO FEDERALE A SERGIO ANESI
'Orienteering da Record: 1300 Studenti in Gara a Villa Bellini!'
MTB-O: NUOVO E PARTECIPATO APPUNTAMENTO DEL PROGETTO CRESCITA
SPILIMBERGO (UD): Si è chiuso un week end all'insegna della partecipazione il Progetto Crescita della Mtb-O che si è svolto a Spilimbergo e Aviano. 2 prove completamente differenti, tracciate dal tecnico Maurizio Todeschini, e che hanno visto intervenire anche 2 atleti Elite come Riccardo Rossetto e Iris Pecorari, sempre più avviata sulla strada del pieno recupero.
Il Progetto Crescita, che è parte del più ampio Progetto Fuoriclasse by Sport e Salute, ha visto partecipare 35 ragazzi. "Il nostro tecnico Maurizio Todeschini ha predisposto 2 allenamenti molto differenti - spiega Clizia Zambiasi che coordina con Franco Traversi Montani l'attività della Mtb-O - una Middle allungata, ad Aviano, e una prova multitecnica a Spilimbergo".
Presenti anche alcuni dei giovani che stanno lavorando per essere convocati nella Nazionale Assoluta, come Fava, Kalc, Sacilotto e Turcutto. Il tecnico Federica Sancin ha invece tracciato un percorso C-O per i più piccoli.
Un ringraziamento particolare va alla Polisportiva Giacomello di Spilimbergo che ha supportato l'attività allestendo il ristoro presso la propria sede. Prossimo appuntamento il 18 maggio a Pian del Gacc, grazie al lavoro dell'Orienteering Pinè.
L'evento di Mtb-O ha così aperto la settimana di Orienteering in FVG che ora vede 3 appuntamenti di Corsa Orientamento.
Si parte il 25 aprile a Gemona del Friuli con i test sui 3.000 per i ragazzi della Nazionale di C-O con il CT Stefano Raus ed il coach Nicola Giovanelli.
Venerdì prossimo invece si tiene la gara serale Mass Start, sempre di Corsa Orientamento, a Maniago Peschera. Il sabato, sempre a Maniago, è la volta della Sprint pomeridiana, e la domenica con la Middle di Valeriano che assegna il titolo italiano.
P.I.