BUONE FESTE DALLA FISO
COMPETIZIONI SPORTIVE SCOLASTICHE A.S. 2024-2025
WOC2026: ON LINE IL MODULO PER DIVENTARE VOLONTARIO
SCI-O: ALLENAMENTI E GARE A PASSO OCLINI DAL 26 AL 29
SCI-O: IL CALENDARIO NAZIONALE DELLA NUOVA STAGIONE
FEDERCUSI CHIUDE UN 2024 RICCO E SI PREPARA A TORINO 2025
IL TRIBUTO DEL CONSIGLIO FEDERALE A SERGIO ANESI
'Orienteering da Record: 1300 Studenti in Gara a Villa Bellini!'
MTB-O: SI TORNA A GAREGGIARE IN ALPE CIMBRA
ALPE CIMBRA (TN): Si torna a gareggiare in Alpe Cimbra con gli atleti della Mtb Orienteering e lo si fa sui terreni trentini che ad ottobre furono teatro della Coppa del Mondo. Si compete a Lavarone in una Middle Distance, il sabato dalle 13:30, ed una Mass Start, la domenica dalle 10:00.
Al via i big del pedale con mappa e bussola a partire da Fabiano Bettega (GS Pavione) che proprio qui ha ottenuto i successi più belli della sua carriera con il doppio successo World Cup che lo ha definitivamente lanciato a livello internazionale. A contendergli il successo, in particolare, Luca Dallavalle (Gronlait) e Riccardo Rossetto (Misquilenses).
Al femminile la lotta è tra la big Iris Aurora Pecorari (Semiperdo Maniago) e Milena Cipriani (Panda Valsugana) con Stella Varotti (Eridano) pronta ad inserirsi.
L'organizzazione è affidata al Gronlait di Fabrizio Boneccher con i tracciati di Ivan Gasperotti. Si corre in memoria di Roberto Sartori, indimenticato pioniere dell'Orientamento sull'altipiano.
Presente sui campi gara Maurizio Todeschini, tecnico di specialità e di fresca nomina, impegnato a selezionare gli azzurri in vista dei prossimi impegni internazionali.
"Si tratta di gare di selezione importanti", racconta Todeschini, "visto che poi ci aspettano i Campionati Europei di Polonia (30 maggio - 2 giugno), la Coppa del Mondo in Lettonia (8-11 luglio) e i Mondiali di Bulgaria a settembre".
Sulle prove del weekend. "Avremo un bel confronto e vedremo gli Elite ed i giovani della M20 sfidarsi sullo stesso tracciato, sia nella Middle che nella Mass Start. Un ringraziamento va alla società Gronlait che si è prestata per questa iniziativa. Vedremo i nostri giovani, idealmente guidati da Matteo Traversi Montani, testarsi in una sfida ambiziosa. Osserveremo con attenzione pure gli altri giovani come Michel Wild e Stefano Martinatti."
P.I.