BUONE FESTE DALLA FISO
COMPETIZIONI SPORTIVE SCOLASTICHE A.S. 2024-2025
WOC2026: ON LINE IL MODULO PER DIVENTARE VOLONTARIO
SCI-O: ALLENAMENTI E GARE A PASSO OCLINI DAL 26 AL 29
SCI-O: IL CALENDARIO NAZIONALE DELLA NUOVA STAGIONE
FEDERCUSI CHIUDE UN 2024 RICCO E SI PREPARA A TORINO 2025
IL TRIBUTO DEL CONSIGLIO FEDERALE A SERGIO ANESI
'Orienteering da Record: 1300 Studenti in Gara a Villa Bellini!'
OTTIMA GIORNATA DI TEST A GEMONA DEL FRIULI
GEMONA DEL FRIULI: Si è conclusa un'intensa giornata di test fisici a Gemona del Friuli per i ragazzi della Nazionale italiana di Corsa Orientamento.
Alle 10 sono partite le batterie femmili, mentre mezz'ora più tardi gli uomini. In una giornata fresca, con la neve ancora sulle cime delle montagne friulane, i tecnici hanno potuto raccogliere parecchi dati utili sia in ottica di maglia azzurra che per la pianificazione del lavoro.
“Vedo risultati interessanti - spiega il CT Stefano Raus, supportato da Nicola Giovanelli - in particolare tra i maschi Junior, con un buon numero di atleti sotto i 10 minuti. Siamo pienamente soddisfatti delle prestazioni atletiche”.
Ora si cambia programma: “Domani mattina ci cimenteremo in una fase più tecnica con una Sprint in paese. Si stima un tempo di 9-10 minuti per i vincitori. Un tracciato intricato in grado di mettere in difficoltà gli atleti”.
Oggi a Gemona erano presenti Valter Giovanelli, Responsabile di settore C-O, Ivan Serafini, Presidente del Team Sky Friuli.
Il test ha coinvolto i convocati e una serie di atleti intervenuti autonomamente, dato che si trattava di allenamenti aperti. Un bel segnale di buona volontà da parte di atleti e società.
“Un ringraziamento va alle autorità locali di un territorio che ci ha accolto splendidamente”.