LE NAZIONALI SI RITROVANO A LAVARONE PER IL CAMP DI FINE ANNO 13-15 DICEMBRE
US PRIMIERO: UN ANNO DA INCORNICIARE E 20° TRICOLORE GIOVANILE
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'La fatica dell'allenamento: cause, monitoraggio, recupero e soluzioni metodologiche'
Convegno 'Sport e Safeguarding - disciplina, diritti e doveri' 02.12.2024 a Roma
LA STORIA: VLADIMIR PACL, LASCIARE TUTTO PER LA LIBERTA'
LA SEMIPERDO MANIAGO HA FESTEGGIATO I 30 ANNI DI ATTIVITA'
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'Famiglia e Società Sportiva: una sinergia vincente'
1° Raduno Tecnico di Allenamento del Sud - Orientamento e Crescita Sportiva a Policoro
OTTIMA GIORNATA DI TEST A GEMONA DEL FRIULI
GEMONA DEL FRIULI: Si è conclusa un'intensa giornata di test fisici a Gemona del Friuli per i ragazzi della Nazionale italiana di Corsa Orientamento.
Alle 10 sono partite le batterie femmili, mentre mezz'ora più tardi gli uomini. In una giornata fresca, con la neve ancora sulle cime delle montagne friulane, i tecnici hanno potuto raccogliere parecchi dati utili sia in ottica di maglia azzurra che per la pianificazione del lavoro.
“Vedo risultati interessanti - spiega il CT Stefano Raus, supportato da Nicola Giovanelli - in particolare tra i maschi Junior, con un buon numero di atleti sotto i 10 minuti. Siamo pienamente soddisfatti delle prestazioni atletiche”.
Ora si cambia programma: “Domani mattina ci cimenteremo in una fase più tecnica con una Sprint in paese. Si stima un tempo di 9-10 minuti per i vincitori. Un tracciato intricato in grado di mettere in difficoltà gli atleti”.
Oggi a Gemona erano presenti Valter Giovanelli, Responsabile di settore C-O, Ivan Serafini, Presidente del Team Sky Friuli.
Il test ha coinvolto i convocati e una serie di atleti intervenuti autonomamente, dato che si trattava di allenamenti aperti. Un bel segnale di buona volontà da parte di atleti e società.
“Un ringraziamento va alle autorità locali di un territorio che ci ha accolto splendidamente”.