IL 28 NOVEMBRE SI PRESENTANO I JWOC2025
PWT DA 30 E LODE COME I TITOLI TRICOLORI
LUTTO: CI HA LASCIATO SIRO ULIANA
LE NAZIONALI SI RITROVANO A LAVARONE PER IL CAMP DI FINE ANNO 13-15 DICEMBRE
US PRIMIERO: UN ANNO DA INCORNICIARE E 20° TRICOLORE GIOVANILE
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'La fatica dell'allenamento: cause, monitoraggio, recupero e soluzioni metodologiche'
Convegno 'Sport e Safeguarding - disciplina, diritti e doveri' 02.12.2024 a Roma
LA STORIA: VLADIMIR PACL, LASCIARE TUTTO PER LA LIBERTA'
RADUNO NAZIONALE. MAMLEEV, HO VISTO DETERMINAZIONE E IMPEGNO
BOSCO CHIESANUOVA (VR): Si è chiuso un week end all'insegna del lavoro a Bosco Chiesanuova, dove oltre 40 atleti si sono messi a disposizione del CT Mikhail Mamleev e dei coach Stefano Raus, Maria Chiara Crippa, Cristian Bellotto, Lucia Curzio. Molto apprezzato anche l'aiuto di Michele Caraglio che ha supportato il team negli aspetti organizzativi. Al raduno, sabato, è intervenuto anche il Commissario Straordinario Segio Anesi. Per l'occasione sono state presentate delle novità che verranno ufficializzate più avanti.
"Abbiamo avuto molti ragazzi - afferma il CT Mikhail Mamleev - e rispetto al passato ho visto più determinazione e metodo. Nonostante il tempo da lupi hanno lavorato tutti con profitto".
Le giornate sono infatti state caratterizzate da freddo (5°), vento forte e pioggia.
"Abbiamo visto che i ragazzi hanno carattere - spiega il CT Mamleev - ogni tanto ci vuole anche il maltempo perchè poi in gara troviamo pure la pioggia, specialmente nei paesi nordici". Tornando al fine settimana appena trascorso il CT ha concluso: "Il gruppo, rispetto al passato, si è allargato e sono venuti più atleti, segno che apprezzano il nostro impegno".
Il programma ha visto il sabato un allenamento Sprint a coppie, a Peschiera, e una notturna Mass Start, a Bosco Chiesanuova, mentre la domenica Middle ripetuta per 2 volte ancora in Lessinia. Il prossimo appuntamento è fissato a febbraio per un raduno a Sala Baganza, Boschi di Carrega che in passato hanno ospitato varie competizioni di C-O.
Durante l'inverno tanti atleti hanno in programma training camp in zone con clima temperato.
a cura di Pietro Illarietti