LE NAZIONALI SI RITROVANO A LAVARONE PER IL CAMP DI FINE ANNO 13-15 DICEMBRE
US PRIMIERO: UN ANNO DA INCORNICIARE E 20° TRICOLORE GIOVANILE
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'La fatica dell'allenamento: cause, monitoraggio, recupero e soluzioni metodologiche'
Convegno 'Sport e Safeguarding - disciplina, diritti e doveri' 02.12.2024 a Roma
LA STORIA: VLADIMIR PACL, LASCIARE TUTTO PER LA LIBERTA'
LA SEMIPERDO MANIAGO HA FESTEGGIATO I 30 ANNI DI ATTIVITA'
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'Famiglia e Società Sportiva: una sinergia vincente'
1° Raduno Tecnico di Allenamento del Sud - Orientamento e Crescita Sportiva a Policoro
SCHIA ASPETTA L'ORIENTEERING PER LA COPPA ITALIA MIDDLE E LONG
Si torna in Emilia il prossimo weekend del 13 e 14 aprile. L’Appennino Parmense ospiterà la Rock Experience Orienteering Challenge, una doppia gara nazionale di Sport Orientamento. Nella splendida cornice di Schia Monte Caio si svolgeranno due prove (Middle + Long) della Coppa Italia 2024.
Dopo l'esordio di Comacchio, nella doppia Sprint vinta da Maddalena De Biasi e Francesco Mariani, si parte con le gare nel bosco. Al maschile, oltre a Mariani, i favoriti sono Giacomo Zagonel, Alessio Tenani, Samuele Tait, Damiano Bettega, Roberto Dallavalle e Luca Libardoni.
Tra le donne tra le attenzionate sono Anna Pradel, ​Caterina De Nardis, Christine Kirchlechner (che quando si corre in bosco è sempre tra le top rider), ​Elena Pezzati,​ Guenda Zaffanella,Maddalena De Biasi e la scandinava ​Venla Turakainen.
Tra i più giovani da verificare se Giulia Fignon sarà ancora la donna da battere. Al maschile sembra più incerta la lotta per il sucesso con Mattia Corona, Edoardo Pellegrino Tecco e Paride Gaio.
L’evento, organizzato da Orienteering Parma ASD con la collaborazione della Pro Schia Monte Caio, sarà realizzato grazie al contributo del Comune di Tizzano Val Parma ed alla disponibilità di numerosi sponsor, tra i quali Rock Experience al quale è associata la manifestazione.
Hanno concesso il patrocinio alla manifestazione anche la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Parma, l’Unione Montana Appennino Parma Est e l’Ente Parchi del Ducato.
L’appuntamento di Schia prevede lo svolgimento della gara “Middle” nel pomeriggio di sabato 13, seguita dalla gara “Long” nella mattinata di domenica 14. Oltre alle categorie agonistiche, entrambe le gare sono aperta alle altre categorie con i percorsi bianco, giallo, rosso, scuole ed esordienti.
Sarà un’occasione molto importante per promuovere e diffondere l’Orienteering Sportivo insieme alla bellezza naturale dell’Appennino Parmense.
Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina web Schia 2024.
P.I.