
POLLINO: INDERST E PRADEL CAMPIONI ITALIANI. CPL ALL'ITALIA


NIETO POBLETE: LATINUM CERTAMEN UN EVENTO DA SOSTENERE


MTB-O: NUOVA MESSA IN ONDA RAI DI GEMONA DEL FRIULI


IL POLLINO PREMIA INDERST E PRADEL NELLA LONG. A ROTONDA PALUMBO E MANNOCCI SPRINT


CALABRIA E BASILICATA: 450 AL VIA DELLE PROVE DI COPPA LATINA


POLLINO: CAMBIAMENTI DI PROGRAMMA


CONI COMUNICAZIONE NAZIONALE: IL 26 APRILE NON SI GAREGGIA


LE COMPETIZIONI SPORTIVE SONO SOSPESE PER OGGI

SCI-O: CORRADINI, LA POCA NEVE PENALIZZA IL CALENDARIO

Tutto pronto per la Finlandia, dove si terranno i Campionati Europei di Sci-O. Martedì prossimo, i ragazzi di Nicolò Corradini partiranno alla volta della Scandinavia per confrontarsi con il meglio del movimento internazionale.
È l’occasione per fare il punto con il CT azzurro sullo stato di forma della squadra. Purtroppo, quest’anno, a livello nazionale si è gareggiato poco, a causa dell’annullamento delle competizioni in Friuli e Alto Adige per la scarsità di precipitazioni nevose.
Negli ultimi giorni di maltempo la situazione pare essere leggermente migliorata, come racconta lo stesso Corradini: 'Sopra i 1.600 metri di altitudine è arrivata un po’ di neve, e qualcosa in più si riesce a fare'.
L’avvicinamento degli azzurri all’evento continentale: 'I ragazzi si stanno allenando a Dobbiaco, mentre le ragazze sono nella zona del Bondone. Dobbiamo continuare a sciare il più possibile per restare competitivi. Certo, il livello degli altri è altissimo e noi ci presentiamo con un gruppo molto giovane. Il più esperto è Francesco Corradini'.
Sulla stagione italiana: 'Di fatto è chiusa. Come avete visto, abbiamo avuto diverse difficoltà con l'annullamento di ben 2 week end di competizioni (Alto Adige e Friuli). Si è provato a valutare qualche opzione alternativa, ma non è così semplice metterle in atto. In compenso, siamo stati all’estero, in Germania e Austria, per dare agli atleti la possibilità di competere e di mantenere il gesto tecnico per quanto possibile. Cosa servirebbe? Sicuramente un calendario nazionale che ci consenta di gareggiare, neve permettendo'.
A questo link ricordiamo programma e convocati.
P.I.