Normative Covid
22/03/2025

SCI-O: LA MIDDLE EUROPEA VEDE ANCORA BENE LAURA CAVAZZANI

SCI-O: LA MIDDLE EUROPEA VEDE ANCORA BENE LAURA CAVAZZANI

POSIO (FIN): Giornata di Middle ai Campionati Europei di Sci-O che si tengono in Finlandia.  Nelle categorie Assolute triplette delle nazioni scandinave con la Svezia che occupa tutti i gradini del podio femminille (1^ Ella Turesson SWE 35:19 U-23, 2^Frida Sandberg SWE 35:48 e 3^ Anna Aasa SWE 36:39) , mentre al maschile a fare la voce grossa è la Finlandia che mette a segno un exploit  (1° Aapo Viippola FIN 35:19, 2° Eevert Toivonen FIN 35:26,  3°Niklas Ekstrӧm FIN 35:42 U-23)

Le prove degli azzurri sono invece commentate da Nicolò Corradini, Commissario Tecnico dello Sci Orienteering:

'Oggi abbiamo affrontato la gara middle, una prova estremamente tecnica che ha messo alla prova le capacità di lettura del terreno e di gestione del ritmo. Il tracciato era caratterizzato da un fitto reticolo di piste strette e ravvicinate, con continui cambi di direzione che imponevano massima concentrazione dall’inizio alla fine.

Dal punto di vista dei risultati, possiamo essere soddisfatti: Laura Cavazzani ha confermato la sua costanza con un altro 12° posto a 5':14' dalla svedese Iris Bergkvist, mentre tra i ragazzi Niklas Weitlaner ha chiuso 15°, seguito da Felix Pfeifhofer, che ha migliorato la sua prestazione conquistando il 17° posto. Gli altri azzurri hanno faticato un po’ di più in una gara molto selettiva: Lorenzo Doliana ha terminato 28°, così come Lisa Peschedasch, mentre Emma Peschedasch ha chiuso al 26° posto'.

Da notare che pure nelle M17 si è registrato il largo successo finlandese con 3 atleti a medaglia. 

'Purtroppo, Francesco Corradini non è potuto partire a causa di un po’ di febbre, ma speriamo di rivederlo presto in gara. Nel complesso, direi che la squadra ha risposto bene a un tracciato molto impegnativo, che rappresentava una sfida sia dal punto di vista fisico che tecnico.'

Domani si gareggia nella Long. 

p.i.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.