
CONSIGLIO FEDERALE: NOVITA' NELLA STRUTTURA E NOMINE TECNICHE


Corso base di Orienteering - Piscina Manna - Cagliari


Corso base di Orienteering


YOUTH JUNIOR OPEN TRAINING CAMP APRILE e MAGGIO 2025


RAISPORT: LA MESSA IN ONDA DI ARENZANO E VOLTRI


DOMANI A TRENTO IL CONSIGLIO FEDERALE FISO


WOW2025: UNA SETTIMANA GLOBALE DI ORIENTEERING DAL 17 AL 25 MAGGIO


I CAMPIONATI STUDENTESCHI TRENTINI CON RECORD DI PARTECIPAZIONE

SCI-O: MARTINATTI, ORA STO BENE E GUARDO ALLE UNIVERSIADI

(nella foto il legno che ha trafitto alla mano Stefano Martinatti).
BASELGA DI PINE' (TN): Stefano Martinatti è tornato a casa, nell'altipiano di Pinè, e sta vivendo questi giorni in attesa di progressi dal punto di vista della salute. Il ragazzo, trafitto ad una mano da un pezzo di legno durante le gare di Sci-O dello scorso week end, è impegnato nel recupero che prosegue discretamente bene.
'Ho avuto le medicazioni ed il dolore è contenuto - spiega l'azzurro - e questa è la prima buona notizia. Inizialmente è stata durissima, un'esperienza che mi ha lasciato una serie di emozioni importanti. Come anticipato non ho avuto lesioni ai nervi della mano. Durante il primo soccorso hanno anche provato a togliere il legno senza anestesia, ma il dolore era troppo. Poi hanno effettuato un vero e proprio intervento e tutto si è risolto'.
Difficile fare pronostici sul rientro, ma proprio oggi è giunta la convocazione per le Universiadi di Torino di metà gennaio. 'Sì è vero, mi piacerebbe andarci, ma dobbiamo capire come fare. La voglia è tanta e gareggerei pure con una mano sola. Rimaniamo comunque ottimisti e guardiamo avanti con fiducia'.
Pietro Illarietti