PWT DA 30 E LODE COME I TITOLI TRICOLORI
LUTTO: CI HA LASCIATO SIRO ULIANA
LE NAZIONALI SI RITROVANO A LAVARONE PER IL CAMP DI FINE ANNO 13-15 DICEMBRE
US PRIMIERO: UN ANNO DA INCORNICIARE E 20° TRICOLORE GIOVANILE
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'La fatica dell'allenamento: cause, monitoraggio, recupero e soluzioni metodologiche'
Convegno 'Sport e Safeguarding - disciplina, diritti e doveri' 02.12.2024 a Roma
LA STORIA: VLADIMIR PACL, LASCIARE TUTTO PER LA LIBERTA'
LA SEMIPERDO MANIAGO HA FESTEGGIATO I 30 ANNI DI ATTIVITA'
TANTA FATICA, IN PIEMONTE, PER I GIOVANI DELLA NAZIONALE
NICHELINO (TO): Terminato raduno dei ragazzi Youth della C-O guidati da Emiliano Corona. Per gli atleti 6 sessioni di allenamento, di cui 1 in città e 5 in bosco.
“L’obiettivo era quello di tenere ritmi alti e correre testa a testa con altri avversari. – svela il tecnico Corona - Abbiamo simulato quindi situazioni di gara, soprattutto quelle in Staffetta, dove siamo più carenti”.
E’ stato effettuato un volume di lavoro importante: “Alla fine i ragazzi erano decisamente stanchi, come è giusto che sia in questo periodo. Segno che si è lavorato tanto e, al momento, la forma non è al top. Ora ci vorranno alcuni giorni di lavoro più leggero”.
Tanti volti nuovi per questo raduno, segno di un continuo ricambio: “Su 18 convocati abbiamo ben 7 volti nuovi. Ragazzi della categoria 15-16 che sono ancora inesperti, ma volenterosi. L’obiettivo è quello dei Campionati Europei di 23-25 giugno, in Bulgaria. Per arrivarci è indispensabile passare per le gare di selezione dei mesi di aprile e maggio”.
Prossimo appuntamento per i giovani, a Pasqua, proprio in Bulgaria. Le convocazioni arriveranno già nei prossimi giorni.
Proficua la collaborazione con la OPK Miraflores di Dario Bertolini e Guido Chiogna che ha supportato in modo importante il gruppo azzurro. Una sinergia sia tecnica che logistica.
Presenti al camp anche 2 atleti della Nazionale Juniores, Marco Anselmo Di Stefano ed Edoardo Pellegrino Tecco.
P.I.