Normative Covid
21/06/2024

TRAIL O: L'EVENTO DI TERRACINA HA PREMIATO FORST, MARTIGNAGO E ZANCANARO

Riceviamo e pubblichiamo il riassunto di un evento di fine maggio, il TOM, Terracina Orienteering Meeting 2024
 
Si è tenuto il Terracina Orienteering Meeting 2024. Nelle due giornate si sono svolte la 3° prova di Coppa Italia Trail-O, specialità Temp-O e la 4°
prova di Coppa Italia Trail-O, Campionato Italiano Individuale Pre-O categoria Elité e Paralimpici.
 
Accanto alle due gare principali sono state realizzate anche una gara di CO in bosco, 2° prova del calendario del Trofeo Italia Centrale, e un Photo-O nel Centro Storico di Terracina.
 
La 3° prova di Coppa Italia Trail-O, specialità Temp-O putroppo è stata annullata causa nubifragio.
 
La 4° prova di Coppa Italia Trail-O ha visto sul podio della classifica generale Open Elite:
 
1 Libor Forst dalla Repubblica Ceca
2 Albert Forst dalla Repubblica Ceca
3 Davide Martignago 
 
Il titolo di Campione Italiano Individuale categoria Open Elite è stato assegnato a Davide Matignago della società OK Montello.
 
E per la classifica Paralimpici podio interamente italiano composto da:
 
1 Piergiorgio Zancanaro
2 Maria Bertilla Pajaro
3 Fabio Bortolami ITA
 
Il titolo di Campione Italiano Individuale categoria Paralimpici è stato assegnato a Piergiorgio Zancanaro della società Padova Orienteering.
 
 
Le gare sono state realizzate grazie ad un progetto cofinanziato dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo plus 2021-2027.
 
Il commento del presidente Terracina Network Trails Patrizia Campagna: "La Terracina Network Trails ASD, che ha organizzato gli eventi, ha iniziato a lavorare su questo complesso progetto da settembre 2023 e tutti gli sforzi compiuti sono stati finalizzati con l'idea di destinare risorse economiche ad un movimento, quello dello Sport Orientamento italiano, in cui solitamente i tecnici svolgono le proprie attività su base volontaria e pressochè gratuita e le associazioni sportive si fanno interamente carico delle spese di gestione delle gare vista la grande difficoltà nel reperire sponsor interessati ad uno sport con una non eccezionale visibilità.
 
 
Grazie quindi alla sinergia tra l' Associazione Sportiva Terracina Network Trails e l'Ente Parco Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, la città di Terracina è tornata ad ospitare delle gare di livello. All'Ente Parco dei Monti Ausoni va un ringraziamento speciale per aver creduto fortemente
nel progetto ed avere in particolare facilitato le interazioni tra associazione, residenti ed attività commerciali presenti sul territorio.
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.