LE NAZIONALI SI RITROVANO A LAVARONE PER IL CAMP DI FINE ANNO 13-15 DICEMBRE
US PRIMIERO: UN ANNO DA INCORNICIARE E 20° TRICOLORE GIOVANILE
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'La fatica dell'allenamento: cause, monitoraggio, recupero e soluzioni metodologiche'
Convegno 'Sport e Safeguarding - disciplina, diritti e doveri' 02.12.2024 a Roma
LA STORIA: VLADIMIR PACL, LASCIARE TUTTO PER LA LIBERTA'
LA SEMIPERDO MANIAGO HA FESTEGGIATO I 30 ANNI DI ATTIVITA'
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'Famiglia e Società Sportiva: una sinergia vincente'
1° Raduno Tecnico di Allenamento del Sud - Orientamento e Crescita Sportiva a Policoro
TRAIL-O: SUSY DE PIERI VINCE LA PRIMA DI COPPA ITALIA. BENE GALVAN E ZANCANARO
VIGONZA (PD): Il Trail-O ha ripreso la sua attività e Susy De Pieri è la prima vincitrice dell'anno in Coppa Italia. Nella prova di Pre-O che si è tenuta a Vigonza, nel padovano, il 9 marzo ha infatti conquistato il primo posto davanti a Davide Martignago e Michele Cera. Nella categoria paralimpica successo per Piergiorgio Zancanaro, davanti a Bortolami e Galvan.
La domenica, a Grantorto, successo per lo sloveno Kreso Kerestes che precede il connazionale Emil Kacil ed il croato Tomislav Varnika. Prima delle italiane è ancora Susy De Pieri, 4^, che precede Davide Martignago, 5°. Tra i paralimpici vince Nicola Galvan.
LE DIFFICOLTA' ORGANIZZATIVE: Un weekend complicato da diversi fattori come spiegato da Daniele Guardini "La gara della domenica è stata appesa a un filo a causa della piena del Brenta, solo grazie agli organizzatori del Padova Orienteering, al delegato tecnico Aaron Gaio e alla preziosa collaborazione aggiuntiva di Michele Cera si è riusciti in extremis a confermarla, seppur modificata nella formula e nei tracciati".
Soddisfazione per aver garantito la prima prova ufficiale della specialità PreO sprint al sabato - per questo grazie al tracciatore Renato Bettin dell'Orienteering Swallows Noale - una formula di gara che potrà certamente garantire soluzioni tecniche aggiuntive e ben si presta per un'organizzazione snella, cosa che favorirà lo svolgimento di più prove su scala locale, nell'attesa di vederla prima o poi nel programma mondiale o continentale. Ora sguardo rivolto alla prossima trasferta del gruppo azzurro, in Slovenia nel weekend di Pasqua, ultimo appuntamento di rifinitura prima della rassegna europea di inizio maggio.
OPEN:
1 OPL DE PIERI Susy ERIDANO ADVENTURE a.s.dv20.00
2 OPL * MARTIGNAGO Davide OK Montello ASD 17.00
3 OPL* CERA Michele A.S.D. EREBUS ORIENTAMENT... 14.00
4 OPL * GAZZETTO Davide ASD PADOVA ORIENTEERING 12.00
5 OPL * BORTOLATO Leonardo ORIENTEERING TREVISO A.S.... 11.00
PARALIMPICI:
1 PRL * ZANCANARO Piergiorgio ASD PADOVA ORIENTEERING 20.00
2 PRL * BORTOLAMI Fabio ASD PADOVA ORIENTEERING 17.00
3 PRL * GALVAN Nicola A.S.D. ASIAGO 7 COMUNI . 14.00
4 PRL * PAJARO Maria Bertilla ASD PADOVA ORIENTEERING 12.00