BUONE FESTE DALLA FISO
COMPETIZIONI SPORTIVE SCOLASTICHE A.S. 2024-2025
WOC2026: ON LINE IL MODULO PER DIVENTARE VOLONTARIO
SCI-O: ALLENAMENTI E GARE A PASSO OCLINI DAL 26 AL 29
SCI-O: IL CALENDARIO NAZIONALE DELLA NUOVA STAGIONE
FEDERCUSI CHIUDE UN 2024 RICCO E SI PREPARA A TORINO 2025
IL TRIBUTO DEL CONSIGLIO FEDERALE A SERGIO ANESI
'Orienteering da Record: 1300 Studenti in Gara a Villa Bellini!'
TRENTINO 3° NELL'ARGE ALP 2024. SUCCESSO TICINESE
Terzo posto per il Trentino nell'Age Alp 2024 che si è conclusa oggi a Innsbruck-Igls, nella regione austriaca del Tirolo.
Le prove, con 700 atleti al via e che vede il trionfo del Ticino, ha visto la partecipazione delle regioni alpine appartenenti alla Comunità di lavoro delle regioni alpine Arge Alp (Arbeitsgemeinschaft Alpenländer). Questa comunità è composta da dieci regioni di quattro diversi Stati alpini, con l'obiettivo di promuovere la cooperazione transfrontaliera in vari ambiti, tra cui lo sport. Le regioni partecipanti sono:
- Baviera (Germania)
- Salisburgo, Tirolo e Vorarlberg (Austria)
- Lombardia, Trentino e Alto Adige (Italia)
- San Gallo, Ticino e Grigioni (Svizzera)
Le rappresentative si sono sfidate in un percorso che ha messo alla prova le loro abilità di navigazione e resistenza. Come anticipato la classifica finale ha visto primeggiare i grandi favoriti e plurivincitori del Ticino, seguito da San Gallo e Trentino, rispettivamente al secondo e terzo posto. La Baviera si è classificata quarta, seguita dai Grigioni al quinto posto.
ELITE INDIVIDUALI: Bene gli azzurri nelle gare Elite. In ME vince Florian Howald, ma Roberto Dallavalle strappa un bel 4° posto e Samuele Tait è 6°. Al femminile Christine Kirchlechner è 3^, sul podio, mentre la lombarda Guenda Zaffanella 4^.
Ecco la classifica completa:
- Ticino (Svizzera)
- San Gallo (Svizzera)
- Trentino (Italia)
- Baviera (Germania)
- Grigioni (Svizzera)
- Alto Adige (Italia)
- Tirolo (Austria)
- Lombardia (Italia)
- Salisburgo (Austria)
- Vorarlberg (Austria)
Questa competizione rappresenta un importante momento di confronto e collaborazione tra le regioni alpine, rafforzando i legami culturali e sportivi tra i territori partecipanti.
P.I.