BUONE FESTE DALLA FISO
COMPETIZIONI SPORTIVE SCOLASTICHE A.S. 2024-2025
WOC2026: ON LINE IL MODULO PER DIVENTARE VOLONTARIO
SCI-O: ALLENAMENTI E GARE A PASSO OCLINI DAL 26 AL 29
SCI-O: IL CALENDARIO NAZIONALE DELLA NUOVA STAGIONE
FEDERCUSI CHIUDE UN 2024 RICCO E SI PREPARA A TORINO 2025
IL TRIBUTO DEL CONSIGLIO FEDERALE A SERGIO ANESI
'Orienteering da Record: 1300 Studenti in Gara a Villa Bellini!'
WOC2024: MARIANI E DEBERTOLIS PASSANO IL TURNO
Campionati del Mondo di Orienteering: Qualifiche Knock-Out: Francesco Mariani e Mattia Debertolis passano le qualifiche della gara Knockout dei Campionati del Mondo di Corsa Orientamento in fase di svolgimento a Edimburgo.
Per Mariani (3° posto) e Debertolis (9° posto) si apre così la qualifica per i quarti di finale. Passavano i primi 12 di ciascuna delle tre batterie. Gli atleti si trovano in quarantena.
Gli azzurri sono molto carichi e consapevoli che nelle vie intricate di Edimburgo tutti hanno una possibilità. Vengono da due ottime prove nella Sprint individuale, quindi, nonostante la qualificazione ai quarti sia già un grande risultato, siamo positivi per questo pomeriggio.
Ricordiamo che quella odierna è la giornata conclusiva dei WOC2024.
Orari di partenza:
- Mattia Debertolis: 16:07 (ora italiana), nel quarto di finale numero 2.
- Francesco Mariani: 16:25 (ora italiana), nel quarto di finale numer
GLI ALTRI AZZURRI:
Jessica Lucchetta: "Tecnicamente ho disputato una buona gara, soprattutto nella prima parte, che era più impegnativa. Nella parte finale, però, mi è mancato lo sprint nelle gambe."
Giacomo Zagonel: "È stata una gara difficile per me. Purtroppo, due errori significativi lungo il percorso mi sono costati la qualificazione. Non sono soddisfatto della mia performance, ma questa esperienza mi servirà da lezione per migliorare."
Maddalena De Biasi: "La gara di oggi è stata come ci aspettavamo. Mi sentivo bene fisicamente e non ho commesso grossi errori, ma questo non è bastato per qualificarmi."
Caterina Dallera: "Non ho commesso errori gravi, ma piccole imprecisioni. Non ho trovato un buon feeling con la mappa e le gambe non giravano bene dopo le altre gare."