Normative Covid
27/12/2024

LA POL BESANESE HA CELEBRATO I SUOI CAMPIONI

LA POL BESANESE HA CELEBRATO I SUOI CAMPIONI

(Nella foto i 60 tesserati per l’anno 2025. Più sotto Di Stefano e Magenes).

BESANA BRIANZA (MB) – Negli anni scorsi, la Polisportiva Besanese ha dominato la graduatoria nazionale grazie alla sua regolarità. Tuttavia, nelle ultime stagioni, ha trovato sulla sua strada realtà competitive come US Primiero, Pol. Masi e Tarzo che le hanno dato filo da torcere. Nonostante ciò, la Besanese rimane un punto di riferimento sia nel panorama lombardo che in quello nazionale.

Nei giorni scorsi, l’associazione ha premiato i suoi campioni in una cerimonia speciale. A consegnare i riconoscimenti è intervenuta la Vicepresidente della FISO, Elena Poli, affiancata da Anna Riva, che, insieme a Ivano Benini, da anni guida con successo la sezione Orienteering, capace di formare numerosi talenti in questa disciplina.

Fondata 50 anni fa, la Polisportiva è affiliata al CONI e al Centro Sportivo Italiano (CSI), oltre che a numerose federazioni sportive, tra cui: FIDAL (atletica), FILPJ (judo), FIP (pallacanestro), FIPAV (pallavolo), FITARCO (tiro con l’arco), FIT (tennis), FGI (ginnastica artistica) e FISO.

Nel 2024, si sono distinti due atleti in particolare: la giovanissima Chiara Magenes (W16), azzurra e vincitrice di tutte le speciali classifiche FISO, e il Campione Italiano Sprint Marco Anselmo Di Stefano.

Premiati anche i Master Anna Sedran, Anna Riva, Loredana Crippa, Alessandro Manzoni, Ivano Benini, Gianluca Di Stefano, Stefano Brambilla, Maria Chiara Crippa e Federica Negri.

Alla cerimonia hanno partecipato numerosi atleti del Centro di Avviamento allo Sport, attivo da oltre 20 anni, una vera eccellenza della Polisportiva.

 

GS PAVIONE

US PRIMIERO

PWT ITALIA

SEMIPERDO

ORI TARZO

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.